RSS

Su di me

Mi chiamo Davide Boero e sono nato a Genova il 9 settembre 1977; docente nella scuola secondaria, continuo a riempire il mio tempo libero di “cose inutili”, proprio come consigliava il mio professore al Liceo: le pagine di un libro o di un fumetto o le immagini di un film si sono rivelate compagne di viaggio insostituibili.

Il cinema è stato il mio primo amore, soprattutto quel genere di cinema che quando sei ragazzino i tuoi genitori ti impediscono di seguire perché diseducativo. Ė stato grazie alle lunghe chiacchierate con il critico Claudio Bertieri, mentre rovistavo nella sua ricchissima collezione di materiale cinematografico, che ho iniziato a desiderare di fissare su carta le mie passioni [v. Pubblicazioni].

Ed eccoci all’oggi.

Questo minuscolo angolo della Rete non è nato come vetrina (la scrittura non è la mia professione), ma per esplorare finalmente un territorio sconosciuto; al contrario di mia sorella Sara, scrittrice sempre connessa e attenta internauta [v. Blogroll con i link al suo Sito e a quello di mio padre, tanto per restare in famiglia], io ho “spocchiosamente” snobbato la partecipazione su Internet, rimanendo escluso dalla comunità virtuale.

Spero di porre rimedio a questa lacuna e di non trascurare troppo lo spazio che mi sono ritagliato… niente mette più tristezza di una pagina Web non aggiornata, con le ragnatele a ricoprire l’ultimo post dell’anno precedente.

Cosa troverete nel contenitore di Davide Boero? Sicuramente Recensioni di film: classici (pellicole di cui tutti hanno scritto tutto), “cinecomix”, film di genere e per ragazzi; riserverò una sottocategoria alle opere tratte dai romanzi per ragazzi, per continuare la schedatura iniziata con il volume Letteratura per l’infanzia in cento film (Le Mani, 2008).

 

Lascia un commento